Contributi fino a € 10.000 a fondo perduto per il tuo sito e-commerce
Dal 15 gennaio sono disponibili i voucher destinati alla digitalizzazione delle imprese, si tratta di incentivi che finasnziano il 50% a fondo perduto fino ad un massimo di € 10.000 per migliorare l'efficienza aziendale attraverso l'informatizzazione dei processi.
COME FUNZIONA?
Il programma di voucher per la digitalizzazione delle imprese, promosso dal Ministero per lo Sviluppo Economico, è un’agevolazione che permette alle imprese in possesso dei requisiti di accedere a contributi finalizzati al miglioramento dell’efficienza aziendale. Il Governo ha stanziato un fondo di 100.000.000 di euro e, ad ogni azienda beneficiaria, può essere riconosciuto un voucher nella misura massima del 50 per cento del totale delle spese ammissibili e, comunque, non superiore a 10.000 euro.
COSA FINANZIA?
Secondo la normativa espressa nel relativo bando, le spese ammissibili devono essere riferite all’acquisto di software, hardware o servizi che consentano il raggiungimento delle seguenti finalità: a) miglioramento dell’efficienza aziendale; b) modernizzazione dell’organizzazione del lavoro; c) sviluppo di soluzioni di e-commerce; d) connettività a banda larga e ultra larga; e) collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare; f) formazione qualificata nel campo ICT del personale.
A CHI SI RIVOLGE?
I voucher possono essere concessi alle micro, piccole e medie imprese (mPMI), costituite in qualsiasi forma giuridica, che risultano possedere tutti i requisiti alla data della presentazione della domanda.
COME SI PRESENTA LA DOMANDA?
Le aziende interessate potranno presentare la domanda in forma digitale dal 15 gennaio 2018, a partire dalle ore 10:00, fino al 9 febbraio 2018 fino alle ore 17:00. L’attribuzione dei voucher non avviene a seconda dell’ordine cronologico secondo il quale sono pervenute le domande.
I voucher per la digitalizzazione delle imprese rappresentano un’ottima opportunità per migliorare l’efficienza della tua azienda grazie a misure quali l’implementazione della banda larga, la creazione di un sistema di gestione delle risorse e delle comunicazioni interne e con il cliente e la creazione di un e-commerce per la vendita di beni e servizi online.
Qui sotto trovi tutti i servizi che TeleType è in grado di fornire per la tua azienda nell'ambito del bando, da personalizzare a seconda delle tue esigenze:
- Creazione di piattaforma per il commercio elettronico;
- Gestione integrata e-commerce per magazzino, ordini e spedizioni;
- Sistema ticketing;
- Sistema per la gestione qualità;
- Sistema integrato ecommerce – CRM;
- Implementazione di un sistema si booking ed appuntamenti;
- Servizi di project management;
- Centralini telefonici integrated e-commerce;
- Digital marketing;
- Social media marketing;
- Gestione e-commerce;
- Gestione WordPress e Woocommerce.
Contattaci ora per avere maggiori informazioni.
Vedi il bando completo sul sito del MiSE…